trasporto gratuito per ordini superiori a € 79

0

HAI MAI INDOSSATO UN CAPO IN LANA E SETA?

La lana e seta nasce per rendere ancora più soffice e resistente i prodotti in lana Merinos; la seta è  solitamente aggiunta in percentuali che possono variare dal 10 al 30%.

Dev’essere aggiunta in percentuali ridotte (10-30%) per rendere la lana ancora più morbida e più piacevole sulla pelle. Proprio grazie alla seta, che fa aumentare la flessibilità delle fibre, i prodotti in questo tessuto si presentano più resistenti all’usura, più caldi e meno sensibili all’infeltrimento.

La seta inoltre, non si ritira al lavaggio e aiuta la stabilità dimensionale dell’intero capo.

Le qualità della lana Merino: isolamento, leggerezza, igroscopicità (la capacità di una sostanza di assorbire le molecole d’acqua presenti nell'ambiente) e la morbidezza, sono amplificate in modo considerevole dalla presenza della seta; possiamo senza dubbio affermare che la “lana e seta” sia il miglior prodotto per la qualità e per il prezzo.

Nelle stagioni più fredde è necessario dare la giusta rilevanza anche all’intimo. Per evitare di avere freddo, la lana è la cosa più importante da indossare e la prima da acquistare! La lana ti protegge evitando che penetri l’umidità. Al tempo stesso è traspirante, fa rimanere asciutti e mantiene la temperatura corporea costante, anche se si è esposti a sbalzi termici, dentro o fuori dagli ambienti. Basta una semplice canotta in lana (o manica corta, o lunga) e già si potrà abbandonare uno strato di vestiti, stando bene ugualmente! Lana, e lana/seta sono i tessuti più adatti all’intimo in inverno, da scegliere secondo le tue necessità:

• Se si è molto esposti al freddo e all’umidità è consigliabile la Pura Lana (100% Lana Merino)
• Per ambienti con continui sbalzi termici caldo-freddo e dentro-fuori la scelta più giusta sarebbe Lana/Seta (85% Lana 15% Seta).
• Se ci troviamo principalmente all’interno, in casa o al lavoro, e cerchiamo qualcosa di sottile, leggero e caldo allo stesso tempo, la scelta migliore è la Seta/Lana (70% Lana 30% Seta), molto indicata anche come intimo per dormire la notte.

Ricordiamoci che più bassa è la percentuale di seta, tanto più elevata sarà la qualità della lana; poiché è la lana a conferire maggiore morbidezza, mentre la seta permette di raggiungere l’eccellenza. Una percentuale di seta superiore a quella indicata è un segnale di bassa qualità della lana e quindi di un prodotto inferiore.

Anche se adattabile agli usi più variegati, il body resta un capo con un forte potenziale di seduzione, a dimostranza che la sensualità non è affatto vincolata alla nudità dei corpi ma è l’effetto di un gioco, vedo e non vedo, che lascia spazio all’immaginazione.

Leave a Comment

Your email address will not be published.


LadyC.it utilizza cookies per rendere migliore la navigazione nel proprio sito. Continuando la navigazione nel sito se ne accetta l'utilizzo. Per maggiorni informazioni leggere l'informativa. Ok