trasporto gratuito per ordini superiori a € 79

0

IL COTONE “CALDO” PER L'INVERNO

Il caldo cotone nasce per l’esigenza di avere un tessuto caldo ed allo stesso tempo anallergico adatto proprio alle stagioni più fredde.

 


Sappiamo tutti quanto sia importante il cotone per l’integrità della nostra salute, conosciamo già tutte le qualità: è altamente assorbente, resiste a temperature elevate. Il cotone biologico è soprattutto un materiale “eco and derma friendly”.
Ecco come nasce: Dopo vari processi di normale lavorazione del cotone, questo tessuto subisce un trattamento di garzatura che rende ancora più soffice la parte a contatto con la pelle.
Alcuni dei vantaggi che offre questo tipo di materiale sono:
Anallergicità, poiché rispetta la nostra pelle;
A differenza della lana risulta più resistente grazie alla filatura più grossa. E risulta meno propenso all’usura e quindi più facile da trattare; Non infeltrisce e sopporta lavaggi più energici. Inoltre il prezzo del cotone è molto economico e decisamente inferiore rispetto alla lana o alla lana e seta.
Nei capi intimi il cotone caldo, interlock o cotone felpato, è particolarmente apprezzato perché garantisce comodità e libertà di movimento anche nei mesi invernali quando il cotone semplice (jersey) si rivela troppo leggero mentre la lana potrebbe rivelarsi fastidiosa a contatto con la pelle o potrebbe provocare una sensazione poco piacevole, soprattutto per i più piccoli.
Il modo migliore di scoprire quale sia il tessuto migliore per ognuno è sicuramente indossarlo.
Scopri tutti i prodotti in caldo cotone scelti per te sul nostro e-commerce.
Ladyc.it

Leave a Comment

Your email address will not be published.


LadyC.it utilizza cookies per rendere migliore la navigazione nel proprio sito. Continuando la navigazione nel sito se ne accetta l'utilizzo. Per maggiorni informazioni leggere l'informativa. Ok