trasporto gratuito per ordini superiori a € 79

0

FIND YUOR BODYSUITS

FIND YOUR BODYSUITS

Come, quando e perché indossare il body?

La storia del body è una storia circolare.

Le sue origini risalgono agli anni Venti del secolo scorso, con sembianze totalmente differenti rispetto a quelle odierne, ma inizia ad essere sfruttato come capo d’abbigliamento intorno agli anni Settanta.

Sono gli anni della disco-music nelle discoteche pomeridiane e serali e le donne si scatenano in pista da ballo con addosso il body al di sotto della minigonna proprio come esige la moda di questi tempi.

L’uso più cospicuo di questo indumento è, fino a qualche anno fa, finalizzato alla vestibilità intima, alla copertura maggiore nei mesi invernali, ma anche alle attività sportive, prima tra tutte la danza classica.

Oggi il body torna ad essere quello degli anni Settanta, utilizzato sostanzialmente come maglia in abbinamento con pantaloni o gonne. Ne esistono di varie tipologie, ricamati con pizzo, morbidi, di seta, di microfibra, con strass e poillettes o con stampe variegate.

Se ricamato in pizzo o velato, può essere utilizzato in sostituzione delle camicette o delle bluse, accompagnare un pantalone o una gonna elegante e una giacca, rendendo il risultato fine e sensuale.

Può, inoltre, accompagnare un jeans per l’outfit di tutti i giorni, non necessariamente combinato con una scarpa con tacco, andranno benissimo anche delle scarpe basse o sportive.

La versatilità del body è dovuta alla sua duplice caratteristica, è un capo comodo e sexy allo stesso tempo. Definisce e modella il corpo, mettendone in risalto l’armonia e mascherando le imperfezioni nei punti deboli, come la zona addominale, per addolcire la forma nel suo complesso.

Anche se adattabile agli usi più variegati, il body resta un capo con un forte potenziale di seduzione, a dimostranza che la sensualità non è affatto vincolata alla nudità dei corpi ma è l’effetto di un gioco, vedo e non vedo, che lascia spazio all’immaginazione.

Staff LadyC

Leave a Comment

Your email address will not be published.


LadyC.it utilizza cookies per rendere migliore la navigazione nel proprio sito. Continuando la navigazione nel sito se ne accetta l'utilizzo. Per maggiorni informazioni leggere l'informativa. Ok