0

FAI LA SCELTA GIUSTA! SCEGLI IL COTONE!

RIGHT CHOICE! COTTON CHOICE!

Il cotone è il primo tipo di tessuto con cui entriamo in contatto fin da neonati perché, grazie alle sue caratteristiche rimane il tessuto preferito dalla nostra pelle.

Non a caso gli indumenti intimi in cotone sono quelli con cui ci sentiamo più a nostro agio.

Il cotone biologico è pertanto un materiale “eco and derma friendly”.

Utilizzando indumenti in cotone diamo il nostro contributo all’aumento della produzione, e dunque alla crescita della coltivazione di queste piante che generano molto ossigeno.

Il cotone è la fibra tessile più diffusa perché ha un insieme di proprietà che lo rendono praticamente insostituibile. E’ facile da lavorare e da tingere, resiste a temperature molto alte, ma soprattutto ha un comportamento rispetto all’umidità e all’acqua che nessuna altra fibra può eguagliare.


Il cotone, infatti, è altamente assorbente sia per quanto riguarda il sudore sia per l’umidità dell’ambiente perché presenta un recupero di umidità moderato in condizioni normali e molto alto quando l`umidità è molto elevata e allo stesso tempo assorbe grandi quantità di acqua per azione capillare (contiene fino a 27 volte il suo peso in acqua).

Altra caratteristica fondamentale è la traspirabilità: il cotone è un tessuto che “respira” perché assorbe umidità e la rilascia sulla propria superficie facilitando la termoregolazione e dando dunque una sensazione di benessere.

FAI LA SCELTA GIUSTA, SCEGLI IL COTONE!

Staff LadyC

Leave a Comment

Your email address will not be published.


LadyC.it utilizza cookies per rendere migliore la navigazione nel proprio sito. Continuando la navigazione nel sito se ne accetta l'utilizzo. Per maggiorni informazioni leggere l'informativa. Ok